- fordcarservice

Vai ai contenuti

Auto Nuove > Ford



Design ingegnoso per un'accessibilità straordinaria




                                                                                                      

Servosterzo che risponde in qualsiasi situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.




Easy Access Door System (montante centrale integrato)

L’Easy Access Door System (montante centrale integrato) è la tecnologia che ha reso possibile integrare il montante B centrale nelle porte per consentire la migliore accessibilità interna possibile, senza compromettere la sicurezza. Questa soluzione, abbinata alle porte scorrevoli posteriori, crea un’apertura di 1,5 metri, facilitando così l’ingresso e l’uscita dalla vettura. Il sistema delle porte che caratterizza Ford B-MAX è unico sul mercato.



Aziona automaticamente i freni per evitare collisioni alle basse velocità

Troppo spesso il traffico cittadino è causa di micro tamponamenti. Active City Stop è la tecnologia progettata per evitare possibili collisioni o ridurne la gravità, monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un’auto davanti frena all’improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovuti alla distrazione del conducente. Active City Stop ha ricevuto il riconoscimento Euro NCAP Advanced per la sicurezza (premio ottenuto su Ford Focus).





Torna ai contenuti