Fiesta Active - fordcarservice

Cosa stai cercando?
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fiesta Active

Auto Nuove > Ford

Nasce Active, il crossover Ford.

Guida rialzata, cerchi in lega da 17”, tre modalità di guida per adattarsi a qualsiasi percorso e tutta la praticità di un’auto compatta.


Esperienza di guida

L'uso della tecnologia deve sempre essere finalizzato al miglioramento. Quando ti metti alla guida della Nuova Ford Fiesta hai a disposizione una serie di funzioni e sistemi avanzati tra cui: l’Active Park Assist (assistenza attiva al parcheggio), l’Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) e il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali). Tutte tecnologie così intelligenti e utili che ti chiederai: “Come ho potuto farne a meno fino ad ora?”

Regolazione automatica della velocità
L’Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Se il sensore RADAR integrato rileva un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. E quando la strada torna a essere libera, riporta la velocità a quella originale.

Manovre di parcheggio senza stress
Funziona come il parcheggio semi-automatico ma al contrario, aiutandoti a uscire da un parcheggio in parallelo. Il sistema aziona lo sterzo mentre tu controlli esclusivamente acceleratore, marce e freno. Una volta che il veicolo è fuori dallo spazio, sul quadro viene visualizzato un messaggio in cui ti si invita a riprendere il controllo dello sterzo.

Specchietti che vedono quello che tu non puoi vedere
Il Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell'angolo cieco - BLIS) utilizza sensori RADAR per monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati della tua Nuova Fiesta. Se i sensori rilevano un veicolo a te non visibile, si accende una spia arancione sullo specchietto laterale per avvisarti.

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia
Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Dinamiche di guida su misura per te
Fiesta Active nasce già come un’auto che si adatta a ogni situazione. Per personalizzare ancora di più la tua esperienza di guida, puoi scegliere di cambiare la risposta dell’acceleratore, dello sterzo e il comportamento del cambio, e adattarli perfettamente al tuo stile di guida e alle condizioni della strada.
Basta selezionare la modalità di guida che vuoi tra le tre disponibili: “Normale”, “Eco” e “Scivoloso”.

Ford SYNC con Servizio di emergenza
La chiamata automatica d'emergenza è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita.
Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso1. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress
La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Come restare lontano dai pericoli
La tecnologia Distance Indication (Monitoraggio della distanza di sicurezza), monitora costantemente la distanza dal veicolo che precede visualizzandola con spie luminose colorate come un semaforo, a seconda delle impostazioni scelte per la distanza di sicurezza. Se la distanza si riduce, il Distance Alert segnala il pericolo con una spia rossa.

Rileva il tuo livello di stanchezza e ti avvisa
Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Maggiore controllo nelle partenze in salita
La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Viaggi meno stancanti e più economici
La tecnologia Cruise control with adjustable speed limiter aiuta a mantenere la velocità del veicolo entro il limite preselezionato dal conducente. Permette di risparmiare carburante, ridurre il rischio di eccesso di velocità e, come tutti i sistemi di controllo della velocità di crociera, consente di mantenere la velocità prescelta, evitandoti di dovere tenere premuto il pedale dell'acceleratore.





 
Car Service s.r.l. Via Casilina Km 48.700 - 00034 Colleferro (Rm) - P. IVA 07090101002
Torna ai contenuti | Torna al menu